logo Sanofi

“Sani e forti fino all’osso”: scopri lo stato di salute delle tue ossa in farmacia

Sani e forti fino all'Osso

C’è un modo per tenere sotto controllo la salute delle tue ossa: vieni in farmacia e chiedi di effettuare uno screening MOC a Ultrasuoni. È un esame grazie al quale si è in grado di valutare lo stato di mineralizzazione delle ossa.

Perché farlo? Perché la salute delle ossa è importante.

L’osteoporosi, malattia direttamente legata alla densità ossea, colpisce una donna su tre e un uomo su cinque e può causare un aumentato rischio di fratture perché l’osso è più fragile a causa di diversi fattori di rischio:

  • avanzamento dell’età: è il primo fattore di rischio
  • sesso femminile: le donne sono più a rischio degli uomini sia a causa di una diversa regolazione ormonale, in particolare durante la menopausa, sia perché hanno una struttura ossea più minuta.
  • magrezza
  • disordini alimentari e dieta povera di calcio e vitamina D
  • fratture già esistenti
  • scarso esercizio fisico
  • assunzione di alcuni farmaci come cortisonici
  • alcool e fumo

La nuova iniziativa Sanofi “Sani e forti fino all’osso”, grazie allo screening MOC, ti consente di conoscere lo stato di salute delle tue ossa.

Il test è molto semplice, veloce (10 secondi) e indolore. Si effettua sul calcagno e fornisce informazioni utili al medico curante sul contenuto nelle ossa di specifici minerali quali il calcio. Se il test risulta essere positivo, è necessario considerare che il rischio di fratture ossee è più elevato rispetto a quello che corre una persona sana e quindi il medico, avendo un quadro chiaro della situazione, può intervenire con suggerimenti utili sullo stile di vita o eventuali terapie.

Saranno ben 250 le giornate di misurazione dell’evoluzione dell’osteoporosi in farmacia su tutto il territorio nazionale. Sarà a tua disposizione un operatore sanitario che effettuerà l’esame, fornirà informazioni riguardo ai più comuni disturbi osteoarticolari, distribuirà saggi di integratori alimentari Sanofi e materiali informativi.

Cosa stai aspettando? Scopri la farmacia più vicina a te grazie allo strumento Cerca il professionista della salute di riferimento” e riservati il tuo appuntamento per la salute! 

 


Porte aperte alla salute

 

 

CERCA LA FARMACIA/IL MEDICO

Inserisci l’indirizzo e trova il professionista della salute
più vicino a te.

CERCA
mappa

LINEA DIRETTA

Per qualsiasi domanda sui prodotti Synvisc o sulla terapia infiltrativa, chiama il Numero Verde

800 131 313

Dal lunedì al giovedì
09.00-12.30 / 14.30-17.30

Venerdì
09.00-12.30 / 13.30-16.00

Oppure scrivi a:
ordinionlinesynvisc@sanofi.com

NEWSLETTER

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività e iniziative?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER